L'Antinfortunistica a Piacenza

LAVORO E ANTINFORTUNISTICA A PIACENZA, COME PREVENIRE E COMBATTERE GLI INCIDENTI SUL LAVORO

Piacenza è da sempre un polo logistico e produttivo di grande rilevanza nazionale. La produzione piacentina ha dimostrato spesso un eccellenza spesso anche oltre confine. Laddove tuttavia vi è una grande produzione vi è anche sempre più spesso un concentrarsi di incidenti sul luogo di lavoro.


La protezione degli infortuni sul lavoro è un tema sempre più sentito, è necessario precisare che il primo e principale strumento di prevenzione è la cautela, una adeguata gestione dei flussi di lavoro e dei carichi lavorativi studiati per permettere una sempre alta attenzione al lavoratore. Quando questi principali elementi sono affrontati tuttavia è bene aggiungere in abbinamento a questi anche l'acquisizione di strumentazioni e dispositivi di protezione individuale per preventire e proteggere da possibili infortuni. Da più di trenta anni il compito di RTP Antinfortunistica è stato di proteggere i collaboratori dei nostri clienti sul posto di lavoro, difendendoli dal freddo, dal caldo, dall'elettricità, dalle sostanze chimiche o dagli agenti atmosferici esterni. Ovviamente, cerchiamo di identificare i pericoli prima che si manifestino, in modo da sviluppare la protezione ideale per ogni situazione. Nel farlo, ci spingiamo ben al di là dei comuni standard: grazie alla nostra consulenza in fase di scelta proponiamo prodotti adatti a funzionare reciprocamente in maniera ottimale, abbinandosi perfettamente, al punto da essere in gardo di fornire la protezione individuale ideale dalla testa ai piedi. Così, per ogni ambito di utilizzo, per ogni temperatura, o situazione meccanica o metereologica, riceverete sempre il sistema di protezione ideale. I sistemi di protezione offerti inoltre essendo selezionati costantemente dalle sole migliori marche, vengono da sempre studiati per esprimere il massimo comfort al loro utilizzatore. Del resto solo chi si sente appieno a proprio agio è poi in grado di concentrarsi appieno sul proprio lavoro, anche nelle situazioni più estreme.

Indicazioni generali per la cura delle nostre forniture di abbigliamento antinfortunistico:


  • Gli indumenti per la protesione offeti da RTP Antinfortunistica, sono realizzati con materiali di alta resistenza che rispecchiano sempre gli ultimi sviluppi tecnologici.Per consentirvi di sfruttare più a lungo possibile i vantaggi del vostro equipaggiamento di sicurezza, è importante tuttavia rispettare alcune indicazioni circa l'uso e la cura.

  • Appendere l'indumento dopo ogni uso in un locale adeguatamente temperato ed areato per consentire l'asciugatura.

  • Evitare di conservare gli indumenti speciali (se per celle frigorifere ad esmpio), l'uno contro l'altro, ad esempio in armadietti in acciaio stretti.

  • Non appendere o posare in nessun caso l'indumento su fonti di calore calde.

  • Si raccomanda una pulizia ed un lavaggio regolari nel rispetto delle specifiche istruzioni.

RTP Antinfortunistica SRL, l'antinfortunistica di Piacenza

Via Gherardo Giandemaria, 3 29122 PIACENZA (PC)

Tel:+39 0523 606370

Fax:+39 0523 592379

E-mail: info@rtp-antinfortunistica.it



attenzione,

il primo strumento è la cautela

prevenzione,

da possibili infortuni sul luogo di lavoro

sicurezza,

per concentrarsi sul proprio lavoro